Leonardo ad Ancona: 4.000 visitatori nella prima settimana


Al ha segnalato:

Nella prima settimana di esposizione la mostra delle opere di Leonardo da Vinci allestita alla Mole Vanvitelliana è stata visitata da più di 4 mila persone: studenti, famiglie ma anche curiosi da fuori regione.

Fonte: www.gomarche.it

ANCONA - Dopo appena una settima di esposizione, sono oltre quattro mila le persone che hanno visitato Leonardo, genio e visione i terra marchigiana, la mostra allestita alla Mole Vanvitelliana di Ancona.
Altre 2.500 prenotazioni sono arrivate da parte delle scuole marchigiane, occupando il calendario fino a metà novembre, e numerosi sono anche i visitatori provenienti da fuori regione.

È il primo bilancio sull’andamento della mostra delle opere di Leonardo da Vinci e i suoi allievi, allestita dalla Regione Marche. Numeri che testimoniano l’interesse e la curiosità per un percorso affascinante che propone dipinti - alcuni inediti, presentati in prima mondiale, appartenenti a collezioni private internazionali - insieme a disegni, codici e manoscritti.

Lunghe file di persone hanno pazientemente atteso il proprio turno per godersi capolavori come La Vergine delle Rocce, la Maria Maddalena, il celebre Codice del Volo. Significativa la presenza dei giovani, come pure quella di interi nuclei familiari, accorsi alla biglietteria della mostra anche in questo secondo weekend di esposizione.


Articolo tratto da: albertomoglioni.com - Il portale su Leonardo e non solo - http://www.albertomoglioni.com/
URL di riferimento: http://www.albertomoglioni.com//index.php?mod=read&id=1130582422