Bolzano - Conferenza dell’Istituto Pedagogico Italiano: ”Un’occhiata alla quarta dimensione”


Al ha segnalato:


Inizia venerdì 11 novembre, alle ore 16,30, presso il Liceo Scientifico “Torricelli” di Bolzano, la serie di manifestazioni collaterali della mostra “Leonardo da Vinci a Bolzano” organizzate dall’Istituto Pedagogico Italiano. Si tratta di una conferenza dal titolo ”Un’occhiata alla quarta dimensione” che sarà tenuta dalla professoressa Maria Dedò, docente del Dipartimento di Matematica dell’Università di Milano che ha co-patrocinato la mostra.


Fonte: www.provincia.bz.it


”Un’occhiata alla quarta dimensione”, è questo il titolo della conferenza che avrà luogo

venerdì 11 novembre, alle ore 16,30,
nell’Aula magna del Liceo Scientifico “Torricelli”
in via Rovigo, 42 a Bolzano.
Protagonista dell’incontro sarà la prof.ssa Maria Dedò, docente del Dipartimento di Matematica dell’Università di Milano che ha co-patrocinato la mostra.

La prof.ssa Dedò è stata una delle principali promotrici della mostra “Matemilano” e ideatrice della mostra “Simmetria, giochi di specchi” allestita con grande successo anche a Bolzano lo scorso anno. Attualmente è anche Direttrice di Matematita (Centro interuniversitario di ricerca per la comunicazione e l’apprendimento informale della matematica che riunisce docenti dei Dipartimenti di Matematica delle Università di Milano, Milano Bicocca, Pisa e Trento).

Per ulteriori informazioni sulla conferenza gli interessati possono contattare la professoressa Paola Mazzini tel. 0471/411438 fax 0471/411469, paola.mazzini@scuola.alto-adige.it
www.ipbz.it
(Autore: FG)


Articolo tratto da: albertomoglioni.com - Il portale su Leonardo e non solo - http://www.albertomoglioni.com/
URL di riferimento: http://www.albertomoglioni.com//index.php?mod=read&id=1131405035